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Il Dopo fiera

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munus pubblicità fermo - stand fieristici - articolo 'Il dopo fiera'IL MOMENTO MIGLIORE PER FARE “REAL BUSINESS”

Abbiamo appena partecipato ad una fiera, siamo stanchi ma anche soddisfatti perché magari ci sono state diverse richieste di informazioni o dimostrazione di interesse sui nostri prodotti. Ripensiamo ai mesi precedenti, all’impegno economico e lavorativo che ci è costato preparare con attenzione questa fiera: la scelta del nostro campionario, gli articoli di punta da mettere in evidenza, l’invio degli inviti e delle e-mail ai nostri clienti e potenziali clienti, l’allestimento dello stand, la preparazione del materiale pubblicitario da portare con noi, la formazione del personale di vendita e di accoglienza nello stand, ecc.. ecc..

Ora la fiera è finita, ma non possiamo rilassarci, perché è a fiera conclusa che cominciano gli affari veri e propri! E’ stato provato che quasi il 50% dei visitatori non viene più ricontattato dalle aziende, vanificando gran parte degli sforzi e dell’impegno sostenuto.

Ecco in breve qualche consiglio per il post fiera:

  • per prima cosa facciamo una valutazione della fiera nel suo complesso ed una elaborazione dei contatti acquisiti, distinguendo tra vecchi e nuovi clienti, interessati, fornitori e partners, concorrenti e stampa.
  • successivamente inseriamo l’azione da svolgere: contatto telefonico, invio di un’offerta, informazioni generali, informazioni specifiche, appuntamento.
  • quindi valutiamo le informazioni che abbiamo raccolto durante i colloqui con i visitatori per avere spunti su: tendenze nel settore, nuove idee sui prodotti  e tutto ciò che ci può indirizzare verso la presa di strategiche decisioni aziendali
  • infine analizziamo anche tutti i costi per riconoscere eventuali fattori ottimizzabili in vista di un’altra partecipazione fieristica.

In tal modo otterrete una visione complessiva dei risultati di partecipazione alla fiera.

Inoltre entro 7 giorni dalla fine della manifestazione i visitatori del Vostro stand devono essere ricontattati con una lettera o una mail di ringraziamento, dove vi impegnerete a contattarli personalmente per approfondire l’interesse dimostrato. Siate rapidi nell’azione, più rapidi dei vostri concorrenti , perché spesso è chi agisce per primo a concludere l’affare.

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