Soluzioni per la Comunicazione e la Pubblicità

Home News - Web Social Media Marketing

Social Media Marketing

SHARE
,

social media marketingI Social Network per le aziende.

Facebook, fra tutti, è il social network più popolare, quello con maggiori iscritti e con il maggior volume di traffico utente. A seguire, Twitter, Google Plus, Linkedin e altri social minori.

A volte fortemente differenti nelle modalità di interazioni tra gli utenti e per le finalità  cui sono rivolti, tutti i social network hanno l’obiettivo di consentire una facile comunicazione, la condivisione dei contenuti, la possibilità di pubblicare messaggi, foto e video.

Agggiuendo a questo anche l’alta frequentazione di utenti  (più di 26 milioni di iscritti, solo in Facebook) e l’enorme quantità di messaggi trasmessi in tempi brevi, i Social Network rappresentano oggi uno strumento di comunicazione “virale”.

Per le imprese essi rappresentano lo strumento ideale  per diffondere ed accrescere la comunicazione aziendale e terreno fertile per conquistare nuovi clienti e fidelizzare i clienti acquisiti.

Spesso però, le strategie aziendali adottate, non sono conformi ad un modus operandi “social” ed è per questo, che una moltitudine di pagine professional (Facebook in primis) diventano invece un bollettino pedissequo di spot pubblicitari e un terreno sterile senza interazione da parte degli utenti.

Negli ultimi anni è cresciuta la presenza di nuove figure professionali quali il “Social media marketer” e il “Digital strategist”, specializzati nel trasferire, in ambito web e social, le tecniche di marketing utilizzate nel mercato reale.

Una corretta gestione delle tecniche di seeding ed engagement ed il giusto approccio a starter ed influencer consente di ottenere ottimi risultati in termini di immagine aziendale, brand, contatti e feedback degli utenti sui propri prodotti e servizi.

Leave A Reply

PASSWORD RESET

LOG IN